Pancake proteico
La colazione ideale dopo gli allenamenti a digiuno
Partiamo da una considerazione importante: non si può iniziare la giornata solo con un caffè, perché l’organismo ha bisogno di rigenerarsi e assumere i giusti alimenti per ripartire al meglio.
Abbiamo già affrontato in un paio di articoli il tema colazione: “Come scegliere proteine e carboidrati a colazione” presentiamo anche alcune ricette e nell’intervista alla nutrizionista sportiva Francesca Deriu dove abbiamo chiesto di spiegarci come fare colazione nel migliore dei modi.
In poche parole, il Risveglio di Buddha è una colazione cruda e istantanea che può essere preparata in pochi minuti semplicemente aggiungendo acqua.
In una ciotola basta metterne 3 cucchiai e aggiungere pochi altri ingredienti: ecco che, grazie al Risveglio di Buddha, fare il pieno di energie e di nutrienti preziosi a colazione diventa facilissimo!
Eccovi due ricette:
(ricetta di Ivana Virgilio)
Ingredienti
Preparazione
1) In uno shaker versate l’albume, la banana schiacciata, il cremor tartaro e la farina Risveglio di Buddha. Potete usare la farina che più vi piace. Personalmente adoro i mix di ISWARI.
Date un’ occhiata al loro sito: a questo link tutte le farine per la colazione… sono sicuro troverete il mix che fa per voi!
2) Agitate lo shaker
3) Versate il composto (è semiliquido) in un padellino per Pancakes precedentemente unto con olio di cocco.
4) Lasciate cuocere per circa 3 minuti avendo cura di usare il coperchio.
5) Guarnite a piacere con frutta o creme naturali!
Ingredienti:
Procedimento:
Mescolate per 2min il Risveglio di Buddha con l’acqua tiepida.
Versate in una ciotola lo yogurt e versate sopra il composto appena mescolato.
Guarnite con marmellata e frutta fresca.
Buona SUPER colazione!