Questa è quinta variante del nostro Military Workout. Avete già provato le altre 4, vero? In caso contrario qui i link: Military #021 – Military #031 – Military #041 – Military #051
Dopo 300 metri di riscaldamento a piacere ci aspetta un workout fatto di ripetute decrescenti su distanze crescenti:
- 4 volte i 50 metri misti con cambio metà vasca: 12,5 metri a delfino, girarsi e completare la vasca a dorso, virata e partire a rana, a metà vasca passare allo stile libero. 15 secondi di pausa e ripetere.
- 3 volte i 100 metri a stile, nuotando con la testa fuori le vasche di andata.
- 2 volte i 200 metri a stile, nuotando in ipossico le vasche di ritorno: obiettivo è respirare meno volte possibile. Possibile sequenza: primo ritorno respirazione ogni 5 bracciate, secondo ritorno respirazione ogni 6 bracciate, terzo ritorno respirazione ogni 7 bracciate, ultimo ritorno respirazione ogni 8.
- 1 volta 250 metri “MARINES”: 25 metri a stile per raggiungere l’altra sponda, uscire dal bordo (non dalla scaletta), per eseguire 10 piegamenti sulle braccia, quindi tuffo e 25 metri di ritorno. Ripetere 5 volte, senza pause tra le vasche.
- Dopo un recupero a bordo vasca di un paio di minuti, dobbiamo nuotare 50 metri “a tutta”
Questo ciclo è di 1200 metri: dopo un recupero di almeno due minuti potete decidere se ne avete abbastanza (defaticamento e doccia) oppure avete le energie per fare un secondo giro!
Con un defaticamento di 300 metri si portano a caso 3000 metri tondi tondi di fatica e sofferenza, ma tanto soddisfazione finale!
Tutto chiaro, luridissimi vermi?