Kinder fit al latte

Kinder Fit al latte, ricetta di Walter Pescecane Cassese

Quante volte l’abbiamo mangiato una Kinder fetta al latte? Io ho due bambini piccoli e ne ho sempre il frigo pieno 😅 e per non farmi tentare da un prodotto industriale ho pensato di inventarne una versione light: la mia Kinder fit al latte.

Ingredienti

  • 50 gr farina di avena
  • 1 banana matura
  • 120 ml acqua
  • 5 gr cacao amaro
  • 150 gr yogurt greco.

Preparazione della Kinder fit al latte

Semplicemente mischiate energicamente tutti gli ingredienti (escluso lo yogurt) e versate l’impasto in un contenitore rettangolare di alluminio o silicone.
Riponete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.
Una volta raffreddato toglietelo dal contenitore e tagliate a metà
Spalmate lo yogurt greco su una fetta e ricopritelo con l’altra metà.
Lasciare in frigo tutta la notte… e l’indomani sarà pronta una colazione perfetta!

Se invece mettete Kinder fit al latte in congelatore otterrete un ottimo gelato per le colazioni estive; se utilizzate metà dose è perfetto anche come recovery meal.


Il risveglio di Buddha

Partiamo da una considerazione importante: non si può iniziare la giornata solo con un caffè, perché l’organismo ha bisogno di rigenerarsi e assumere i giusti alimenti per ripartire al meglio.

Abbiamo già affrontato in un paio di articoli il tema colazione: “Come scegliere proteine e carboidrati a colazione” presentiamo anche alcune ricette e nell’intervista alla nutrizionista sportiva Francesca Deriu dove abbiamo chiesto di spiegarci come fare colazione nel migliore dei modi.

In questo articolo il nostro chef triatleta Walter Pescecane Cassese ci parla del Risveglio di Buddha.

In poche parole, il Risveglio di Buddha è una colazione cruda e istantanea che può essere preparata in pochi minuti semplicemente aggiungendo acqua.
In una ciotola basta metterne 3 cucchiai e aggiungere pochi altri ingredienti: ecco che, grazie al Risveglio di Buddha, fare il pieno di energie e di nutrienti preziosi a colazione diventa facilissimo!

Eccovi due ricette: